Un urban fantasy grigio…
Un Weekend Qualsiasi al Villaggio Malebolge è una storia fantasy che lascia il virtuoso eroismo alle pagine dei libri narrando la storia dei dimenticati, delle creature fantastiche immerse nel più vero disagio urbano. Questa è un’epica sporca, fatta di foschi pariah dalla moralità grigia e dalla fedina lurida che intende raccontare il coraggio di chi tutela la scintilla dell’empatia nella fredda notte ai confini della società o di chi si lascia ingoiare dall’oscurità in cui mani malevole e ostili l’hanno spinto.
…In una colorata vintage era
La scenografia in cui la nostra tragedia urbana avrà luogo è una coloratissima vintage era vagamente collocata a cavallo tra anni ‘80 e ‘90. I personaggi ascoltano la musica che è così fondamentale nel definire il loro essere in sbeccati mangiacassette da cui si liberano gli intricati fili delle immancabili cuffione, vestono i colori della tribù pop nella forma di vestiari specifici, da graffiati chiodi a stracciati pantaloni tartan o gonfie felpe oversize e snelli baseball cap.
I riferimenti storici alle Malebolge sono rari, quasi inesistenti, nulla di più che echi lontani di un mondo distante e poco interessante in cui nessuno parla di attualità.
Personaggi complessi con una scheda chiara e una fedina lercia
I personaggi di Un Weekend Qualsiasi al Villaggio Malebolge sono delineati da una scheda testuale che ne illustra nel dettaglio personalità e retroterra (lasciando ovviamente spazio all'interprete per eventuali arricchimenti) la quale verrà inviata all'interprete dopo la dovuta assegnazione, gli iscritti avranno infatti modo di indicare la propria preferenza tra i teaser-personaggio (disponibili nella sezione dedicata del sito) tramite una graduatoria che servirà allo staff per distribuire i PG in base alle preferenze di tutti gli iscritti.
Saranno inoltre presenti in gioco delle metatecniche dedicate a dare una maggiore profondità alla scheda con scelte e delle scene apposite, accessibili liberamente ai giocatori in specifici momenti dell'in gioco.
Il cinghialometro e il lacrimometro
Per avvisare preventivamente l'utente sulla tipologia di esperienza che è pensata per ogni dato personaggio, senza però fare spoiler, non useremo teaser funzionali ma bensì la tecnica 100% Omnia Larp del CINGHIALOMETRO e del LACRIMOMETRO.
Ebbene questi parametri sono esattamente ciò che sembrano: ogni teaser ha un valore indicato da 1 a 5 cinghiali e da 1 a 5 lacrime, più alto è il numero di cinghiali più il personaggio ha un concept ludico e caciarone, alla stessa maniera più lacrime sono allegate al PG più le trame riguardanti quest'ultimo più le sue tematiche saranno toccanti e tragiche.
Notate bene che questi due parametri non sono mutualmente esclusivi, abbiamo preparato dei personaggi ampiamente sbilanciati da una parte o dall'altra ovvio ma ce ne sono anche di cinghialissimi E drammaticissimi, dal momento che noi di Omnia Larp siamo fermamente convinti che divertimento e cultura pop possano andare di pari passo con tematiche crude e toccanti, senza che le une subissino le altre.