top of page

AGENTI SISO

#28 AGENTE GENTILE

Titolo: La sottile linea blu

Motto: "Al tuo posto, detenuto!"

🐗4/5

💧2/5

Teaser: "Noi siamo il confine che separa queste bestie in gabbia dalla società, la civiltà si fonda su delle regole e sta a noi fare in modo che queste bestie le rispettino. Quello che cerco io in un detenuto è la coerenza, se un detenuto mi insulta, mi denigra, mi aggredisce, io lo rispetto: lui odia me ed io odio lui, il nostro rapporto è sincero, diretto, chiaro. Quello che non sopporto è chi tenta di esserti amico, veniamo da due mondi diversi, noi, non importa che tu sia un elfo, un selvatico o un umano, se sei detenuto alle Malebolge è per scontare la pena dei crimini che hai liberamente scelto di commettere."

#29 AGENTE D'ANGELO (PRESO)

Titolo: Il nuovo arrivo

Motto: "Si apre il primo capitolo del resto della mia vita"

🐗1/5

💧5/5

Teaser: "Finalmente presterò servizio qui, dove che gli eroi si differenziano dai mestieranti, nel fiore all'occhiello dei servizi segreti occulti italiani. Il mio compito è quello di servire con onore il mio paese, di proteggere i detenuti la cui vita ci è stata affidata dalla nostra Repubblica e dimostrare come un bravo agente sa sempre qual è la cosa giusta da fare. Il Villaggio ha una cattiva nomea solo per l'operato di certe mele marce, sta a me essere la prova che il sistema funziona.

#30 AGENTE LEONE
Titolo: La bestia
Motto: "Questa è una giungla, fate spazio al Leone"

🐗2/5

💧4/5
Teaser: "Se questi maledetti criminali credono che io intenda vivere ogni giorno in questa merda, lontano da tutte le persone che amo e che ora non hanno più nemmeno un ricordo di me, e che io mi faccia pure mettere i piedi in testa, non hanno capito con chi hanno a che fare. Loro la meritano la cattività, io no, loro sono finiti all'interno delle Malebolge per i loro peccati, io no. Le teste calde bene a imparare presto che sono io che tengo il coltello dalla parte del manico, che il leone comanda e le pecore obbediscono."

#31 AGENTE FABBRI (PRESO)

Titolo: Il fardello dell'Uomo

Motto: "Noi alle Malebolge siamo come una grande famiglia"

🐗3/5

💧3/5

Teaser: "Vedi recluta alla fine quello che devi capire è che questi fatati semplicemente non capiscono il come va il mondo ora, hanno passato talmente tanto tempo nelle loro piccole comunità a nascondersi che se gli dai un po' di libertà non sanno nemmeno più che farci. Poveracci... Ma sai, siamo come una famiglia qui, penso che stia a noi agenti educarli e fargli comprendere come funzionano le cose al giorno d'oggi. Devi capire, noi poliziotti siamo come i loro genitori, dobbliamo insegnargli cos'è giusto e cos'è sbagliato e punirli quando fanno i capricci."

#32 AGENTE ELDHILNUR (PRESO)

Titolo: Orecchie a punta e distintivo

Motto: "Si' il cambiamento che vuoi vedere nel mondo"

🐗2/5

💧4/5

Teaser: "Teppistello pensi che sia facile? Sono trent'anni che faccio parte del SISO, trent'anni di sudore e sangue indossando quella divisa che è il terrore della mia gente. Sputatemi in faccia, accusatemi di aver tradito, non siete i primi e non sarete sicuramente gli ultimi, ma solo un fatato può sapere cosa si prova ad essere un fatato, e lo sapete bene. Se continuate a frignare non cambierà nulla qui, bisogna rimboccarsi le maniche, accettare le loro regole, e cambiarle dall'interno."

#33 SER R. DEI GUILDIVERNI (PRESO)

Titolo: Il cavaliere inesistente

Motto: "Metà uomo, metà armatura, tutto poliziotto"

🐗6/5

💧0/5

Teaser: ""Finché fatato camminerà sulle mie lande, io ne sarò giudice e custode". Questo è il giuramento che feci, questa la parola che mi lega a questa terra e che costringe la mia anima dentro la mia armatura. Il metallo che era mosso dai miei muscoli ora è mosso dalla mia volontà, le mie membra sono diventate polvere ed ora solo purezza e pietà danno movimento alla mia santa panoplia. Il cavaliere onesto piega il ginocchio alle leggi, e per tale motivo presto servizio nella SISO, dove per altri morte è fine del mandato, per me nemmeno essa sarà pace. Secretum praeter mortem custodio."

Restrizioni: Il personaggio é un'armatura animata, l'interprete dovrá indossare sempre almeno qualche pezzo di armatura coprente e dovrá sempre avere il volto coperto.

#34 AGENTE RIVA (PRESO)

Titolo: Sapere occulto

Motto: "La magia non è che fisica di cui ancora non conosciamo le leggi"

🐗4/5

💧2/5

Teaser: "Io non sono come tutti questi avanzi di galera o men che meno come la soldataglia che mantiene l'ordine alle Malebolge. No no, io sono una persona di sommo acume, dall'intelletto sopraffino, un essere di scienza. Come in ogni comunità detentiva, sono la persona che è stata inviata per erudire le teste di cuoio sulle bizzarrie incantate che si verificano in questo genere di ruoli, e non avrebbero potuto scegliere persona più adatta, eppure io non sono che umile studente dell'arcano e questo è quello che intendo fare nella mia permanenza alle Malebolge: studiare, capire, comprendere ogni legge che governa queste aria arcana apparentemente mancante di senso. Solo comrpendendendo le sue leggi l'umanità, la mia persona in primis, potrà comandare l'indomata chimera che è la magia."

#35 REPORTER M. FONTANA (PNG)

Titolo: Occhi aperti

Motto: "Porto notizie in presa diretta dall'inferno"

🐗1/5

💧5/5

Teaser: "Dopo anni di lotte i fatati sono riusciti a strappare alla dirigenza SISO che venga realizzato un servizio sulla condizione delle comunità penali, ed io sono la persona che è stata incaricata di realizzarlo. Sono reporter di guerra da una vita e credevo di aver visto di tutto ma quando i servizi occulti si sono messi in contatto con me non sapevo nemmeno in cosa mi stavo imbarcando. Per me è come una lunga trasferta, scompaio di casa per qualche mese e chissà che ricordi mi impianteranno con i loro incanti. Non so che orrori si celino nelle Malebolge ma io ho giurato di mostrare sempre la verità, e forse un posto tranquillo all'inferno non vale una macchia simile sulla mia anima, credo."

#36 DOC CATTANEO (PNG)

Titolo: La medicina delle Malebolge

Motto: "C'era così tanto che Ippocrate non sapeva"

Teaser: "La mia missione qui è semplice, sulla carta: nessuno deve morire... "morire". La prima cosa che ho imparato è come chiunque alle Malebolge danzi sul significato di questa parola, quanti velati suggerimenti, quante palesi minacce io abbia ricevuto per far in modo che qualche povero disgraziato sfuggisse all'abbraccio del Tristo Mietitore, ma ne potesse rimirare il viso. Ogni tanto penso che questo posto non mi meriti, che la mia vita fosse molto più semplice se facessi il minimo indispensabile, se salvassi solo chi in realtà lo era già, ma poi mi chiedo: che ne sarebbe di questi poveri diavoli senza qualcuno a rattoppargli le ferite?"

#37 AGENTE ESPOSITO (PRESO)

Titolo: La fede all'inferno

Motto: "In ogni culto c'è un fondo di verità"

🐗4/5

💧2/5

Teaser: "Si da quando terminai l'accademia rimasi con la salda convinzione che nella mia vita ci sarebbe stato altro, che ci fosse una forza impercettibile ma inesorabile che mi stesse spingendo, eterea e divina, verso l'illuminazione. Io non sono, né ero mai, una persona di chiesa, ho sempre pensato che essere adepti di una singola religione fosse riduttivo, io le seguo tutte. Ora sono l'agente che si occupa della cappella qui alle Malebolge, un ruolo ben diverso dai preti nelle carceri di noi umani, qui bisogna conciliare chi venera Wotan con chi venera la Luna, gli Antenati, eppure penso di star facendo un buon lavoro. Ognuno sceglie in cosa credere per come la vita l'ha trattato, chi sono io per giudicare."

#38 AGENTE GALLO (PRESO)

Titolo: L'agente anziano

Motto: "Sic transit gloria mundi"

🐗3/5

💧3/5

Teaser: "Sempre la stessa storia, li vedi arrivare, detenuti o agenti che siano, traboccanti di quell'ardore che questo posto è così abile a spegnere. Fanno bene a chiamare questo posto le Malebolge, la vita qui ti tortura finché non lascia che un guscio vuoto della persona che eri al tuo arrivo. Ora lasciatemi in pace che a breve andrò in pensione e finalmente potrò lasciarmi tutta questa merda alle spalle."

SbiriCerchio.png
SbiriCerchio.png
SbiriCerchio.png
SbiriCerchio.png
SbiriCerchio.png
SbiriCerchio.png
SbiriCerchio.png
SbiriCerchio.png
SbiriCerchio.png
SbiriCerchio.png
SbiriCerchio.png
bottom of page