top of page
header burgundy.jpg

for any numbers of players, ages 18 and up

titolo copy.png
titolo burgundy.jpg

SET I e II:
REGOLAMENTO e AMBIENTAZIONE

Qua di seguito trovi il file pdf scaricabile di regolamento, ambientazione e le basic rules per giocare.

titolo burgundy.jpg

STILE DI GIOCO e GUIDA COSTUME

Qua di seguito trovate l'estratto sullo stile di gioco e il pdf scaricabile della guida costume.

STILE DI GIOCO

La Saga di Nimea è un high fantasy epico in cui i giocatori interpreteranno dei campioni divini pronti a battersi per conto dei loro superbi dei a colpi di spada e incantesimi per la conquista di una terra inesplorata. Ciascun personaggio di questa storia viene da un mondo a sé, così diverso dalla nostra realtà, che è un grottesco riflesso distorto dall’ego della divinità che lo domina, generando società cupe e aliene.

 

Con scenografie ambiziose e costumi mozzafiato, La Saga di Nimea punta a dare la giusta importanza al fantasy che tanto ci è caro con una storia adulta e un’estetica raffinata… 

E tu, pensi di avere la stoffa per marciare sulle lande di Nimea? 

Negli anni la scena larp si è evoluta molto ed è divenuto ormai chiaro che l’hobby che noi tanto amiamo sia un media complesso in grado di veicolare con eleganza concetti delicati e toccare corde sensibili dei nostri animi, suscitando emozioni forti e viscerali. Il larp ora si è fatto strada nelle scuole, nelle aziende e nell’educazione in toto ed è un gran momento per amare il gioco di ruolo dal vivo ed i giorni del fantasy come unico genere del larp sembrano così lontani… eppure il larp fantasy non demorde. 

Noi di OMNIA Larp siamo convinti che anche nel mare di possibilità offerto dalla scena contemporanea, il fatto che la gente scelga ancora di indossare armature di rovente metallo sotto il sole cocente e di sgolarsi enunciando complessi sortilegi nel clangore della battaglia sia indicativo del fatto che per molti di noi le emozioni e il divertimento che ci donano le storie di eroi e mostri siano sensazioni irrinunciabili. 

La nostra, mira ad essere una campagna fantasy classica, in cui non si ha paura di tirare in ballo eroi epici e mefistofelici antagonisti, reinventata con un sapore moderno, alla ricerca di mondi fantastici più veri, in cui quel che vedi è davvero quel che hai e le scenografie e i costumi costruiscono un muro infrangibile attorno alla sospensione dell’incredulità,  in cui i personaggi sono profondi e verosimili restando comunque eroi epici che compiono fatiche sovrumane e in cui le scene paiono prese direttamente dai versi di Omero. 

 

La Saga di Nimea vuole essere l’opera adulta per chi vuole far vedere davvero a quell’adolescente che giocava con spade in gaffa e costumi di carnevale, i mondi fantastici che quella persona così saldamente immaginava. 

La Saga di Nimea ha un’estetica high fantasy classica, fatta di armature scintillanti, vesti sontuose o drappi inquietanti, che punta a restituire un mondo fantastico ed epico a chiunque posi gli occhi sui nostri eventi attraverso un’iniziativa di gruppo. Mantenendosi in un costo del biglietto contenuto, i nostri eventi intendono puntare su scenografie ambiziose con costumi di scena strabilianti, fitte nubi di fumo e tonanti esplosioni, ma l’estetica dell’evento non si ferma all’inventiva degli scenografi ma comprende anche ciò che indossa chiunque prenda parte all’evento. La logica dietro l’impostazione di questo live è il cosiddetto WYSIWYG, “quel che vedi è quel che hai”, e regolamento e singoli eventi sono scritti in quest’ottica. Questa però non è un limite alla fantasia di autori e giocatori ma un filo rosso che passa per tutti i partecipanti dell’evento, perché la Saga di Nimea vuole essere un evento divertente e bello da vedere. Vogliamo suscitare stupore nei partecipanti e in chi ne vedrà le foto poi, ma per raggiungere questo obiettivo è necessario che chiunque prenda parte ai nostri eventi contribuisca a questo fine.
Siamo ben consapevoli che avere un costume meraviglioso e dover condividere la scena con chi veste abiti moderni tende a distruggere anche la più salda delle sospensioni di incredulità ed è per questo che ci teniamo a sottolineare che, secondo noi, salvaguardare l’estetica del live è un dovere che ogni partecipante ha verso la propria esperienza e verso quella altrui. Il nostro obiettivo nella realizzazione della guida ai costumi è stato quello di dare una palette chiara a ogni fazione, più che una cultura specifica di ispirazione (come spesso accade negli eventi di questo genere), in maniera tale che ciascun partecipante possa ragionare il proprio costume con quanto di meglio ha nel proprio armadio larp, sì, ma anche che sia facile prestare pezzi del costume a chi ne ha bisogno. Questo evento non ha una sezione noleggio perché punta a rendere accessibile la sua estetica anche ai giocatori meno abbienti attraverso una community coesa, in cui staff e giocatori sono disposti a contribuire all’estetica dell’evento con il proprio guardaroba personale. 

footer burgundy.jpg
bottom of page